Sportello assistenti familiari/Bonus assistenti familiari

Servizio attivo in tutti i comuni dell’ambito territoriale di Sondrio

Sportello assistenti familiari

Istituito ai sensi della L.R. 15/2015, è un luogo di ascolto, orientamento ed accompagnamento rivolto: a coloro che necessitano di assistenti familiari, a coloro che sono interessati a trovare un impiego come assistenti familiari.

Lo sportello Assistenti familiari si trova presso la cooperativa sociale Grandangolo, via Giuliani n. 20 Sondrio.
Orari di apertura :

• Lunedì dalle 16.30 alle 18.30 apertura dedicata alle famiglie che necessitano di una assistente familiare
  • Giovedì dalle 14.00 alle 16.00 apertura dedicata a persone disponibili a svolgere l’attività di assistente familiare

Bonus assistenti familiari

Il bonus assistenti familiari è un contributo economico finalizzato a diminuire il costo delle spese previdenziali sostenute da coloro che, per assistere una persona in condizioni di fragilità e/o di non autosufficienza, hanno regolarmente assunto un’assistente familiare.
La domanda deve essere presentata in forma telematica direttamente a Regione Lombardia tramite il sistema informativo Bandi Online

DESTINATARI DEL SERVIZIO

I destinarti del servizio sono:

• persone residenti nell’ambito territoriale di Sondrio che devono ricorrere ad un aiuto esterno per assistere al domicilio o in ospedale i propri familiari che si trovano in situazione di fragilità o non autosufficienza;
  • lavoratori interessati a svolgere la professione di assistente familiare.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Cooperativa sociale Grandangolo