Comune di Sondrio - portale istituzionale

Trasporti eccezionali

Nella presente sezione sono pubblicate le cartografie e gli elenchi delle strade di competenza comunale percorribili dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizione di eccezionalità nonché dalle macchine agricole eccezionali e dalle macchine operatrici eccezionali come previsto dall’art. 6bis della L.R. n.6/2012.
La cartografie sono state prodotte in accordo con quanto specificato all’interno dell’allegato A delle Linee Guida all’esercizio delle funzioni relative alle autorizzazioni alla circolazione dei trasporti eccezionali – L.R. 4 aprile 201, n.6, art. 42. – 2° Aggiornamento alle Linee Guida approvate con DGR n. X/6931 del 24 luglio 2017 e alle Linee Guida approvate con DGR n. X/7859 del 12 febbraio 2018.

CARTOGRAFIA ED ELENCO DELLE STRADE PERCORRIBILI DAI TRASPORTI ECCEZIONALI

Tipologia Elenco strade Cartografia
Limitazioni puntuali
Strade percorribili di competenza da mezzi d’opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 33 ton.  
Strade percorribili di competenza da mezzi d’opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 40 ton.
Strade percorribili di competenza da Mezzi d’opera, macchine operatrici eccezionali, complessi veicolari per il trasporto di macchine operatrici e veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 56 ton.
Strade percorribili di competenza da macchine operatrici eccezionali, complessi veicolari per il trasporto di macchine operatrici e veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 72 ton.
Strade percorribili di competenza da macchine operatrici eccezionali, veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 108 ton. con limite di carico per asse di 13 ton.
Strade percorribili di competenza da veicoli per il trasporto dei pali per linee elettriche, telefoniche e di pubblica illuminazione o altro materiale analogo, qualora siano rispettate le condizioni previste all’art. 13 comma 2 lettera B), lettera d) ed il trasporto sia effettuato con le stesse finalità di pubblica utilità. (Pali)
Strade percorribili di competenza da veicoli per il trasporto di carri ferroviari di massa complessiva fino a 108 ton., con limite di carico per asse di 13 ton. (Carri)
Strade percorribili di competenza da veicoli per il trasporto di coils, laminati grezzi e blocchi di pietra naturale, di massa complessiva fino a 108 ton., con limite di carico per asse di 13 ton. (Coils)
Strade percorribili di competenza da complessi veicolari per il trasporto di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l’edilizia con lunghezza fino a 25,00 metri e massa complessiva fino a 75 ton. (Pre 25×75)
Strade percorribili di competenza da complessi veicolari per il trasporto di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l’edilizia con lunghezza fino a 25,00 metri e massa complessiva fino a 108 ton. (Pre 25 x 108)
Strade percorribili di competenza da complessi veicolari per il trasporto di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l’edilizia con lunghezza fino a 35,00 metri e massa complessiva fino a 108 ton. (Pre 35 x 108)
Strade percorribili di competenza da macchine agricole eccezionali
Strade percorribili di competenza da veicoli o trasporti eccezionali “Fuori sagoma” non eccezionali per massa – veicoli o complessi veicolari di altezza 4,30 metri – larghezza 3,00 metri – lunghezza 20 metri – (art. 13 comma 2 lettera A) del Regolamento al C.d.S.)
Strade percorribili di competenza da veicoli o trasporti eccezionali “Fuori sagoma” non eccezionali per massa – veicoli o complessi veicolari di altezza 4,30 metri – larghezza 2,55 metri – lunghezza 25 metri – (art. 13 comma 2 lettera A) del Regolamento al C.d.S.)
Ultima modifica: 6 Aprile 2021 alle 14:46
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto