CHE COS’E’
Il servizio di trasporto scolastico consente il raggiungimento delle sedi scolastiche agli alunni residenti nelle frazioni, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, presso le sedi del territorio di competenza.
La presenza di accompagnatori sui mezzi assicura agli studenti la sicurezza e l’assistenza durante il viaggio.
Itinerari ed orari sono descritti negli allegati.
I genitori possono presentare l’autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico, ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n. 172, che consente il ritorno a casa senza accompagnatori da parte del minore.
QUANTO COSTA
Il servizio è soggetto a pagamento per i non residenti e per i residenti in città, frequentanti le scuole frazionarie.
DOVE E COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda deve essere presentata on line (tramite il link sotto riportato) entro il 30 aprile, per l’iscrizione all’anno scolastico successivo.
Le domande pervenute oltre il termine saranno accolte solo in caso di posti disponibili.
ALLEGATI
Modulo uscita autonoma
Capitolato trasporto scolastico
Regolamento trasporto scolastico
Sistema tariffario