Comune di Sondrio - portale istituzionale

Rigenerazione urbana e territoriale: recupero del patrimonio edilizio esistente – PROROGA SCADENZA

27/08/2020
sondrio citta

Individuazione edifici dismessi ai sensi dell’art. 40bis della legge regionale 11.03.2005 n. 12 e s.m.i.

Si avverte che Regione Lombardia ha disposto proroga fino al 31 dicembre 2020 per adottare deliberazioni consiliari con le quali vengono individuati gli immobili dismessi da oltre 5 anni che causano criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la staticità, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio.

Conseguentemente anche il termine del 28 agosto per la presentazione di segnalazioni da parte di tutti i soggetti potenzialmente interessati (proprietari, privati cittadini, enti pubblici ecc.) è prorogato fino al 30 settembre 2020.

A tal fine si invitano tutti i soggetti potenzialmente interessati (proprietari, privati cittadini, enti pubblici ecc.) a segnalare la presenza di situazioni del patrimonio edilizio esistente con criticità come quelle sopra elencate, al fine di redigere un elenco di immobili da sottoporre ad approvazione da parte del CC e per i quali saranno applicabili le disposizioni specifiche stabilite dall’art. 40 bis commi 5, 6, 7, 8, 9, 10 della L.R. 11 marzo 2005 n.12

Le segnalazioni dovranno pervenire al protocollo comunale tramite posta ordinaria o preferibilmente tramite PEC protocollo@cert.comune.sondrio.it entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020 utilizzando il modello allegato.

L’ufficio di riferimento è:

Servizio Edilizia Privata, Pianificazione e Mobilità del Comune di Sondrio
Responsabile del procedimento geom. Luciano Balsarri
Tel. 0342-526236
e-mail balsarril@comune.sondrio.it
torna all'inizio del contenuto