Comune di Sondrio - portale istituzionale

Manutenzione, integrazione e sostituzione patrimonio arboreo

Il cittadino che ha la necessità di effettuare delle modifiche al patrimonio arboreo di proprietà in aree del territorio comunale è tenuto a presentare apposita richiesta in base all’ubicazione dell’area:

  • area assoggettata ai sensi del vigente PGT a vincolo urbanistico o ambientale
  • area non sottoposta ad alcun vincolo

AREA ASSOGGETTATA AI SENSI DEL VIGENTE PGT A VINCOLO URBANISTICO O AMBIENTALE

Il cittadino che ha la necessità di effettuare delle modifiche al patrimonio arboreo di proprietà in aree del territorio comunale assoggettate ai sensi del vigente PGT a vincolo urbanistico o ambientale, mediante interventi di manutenzione, sostituzione e integrazione, è tenuto a presentare preventivamente apposita richiesta, secondo il modello allegato, come previsto dall’art. 90.10 del vigente regolamento edilizio comunale, finalizzata all’ottenimento della prescritta autorizzazione in materia.

 

AREA NON SOTTOPOSTA A NESSUN VINCOLO

Nel caso in cui l’intervento o gli interventi da realizzare insista o insistano, invece, in area non sottoposta ad alcun vincolo, nè di tipo urbanistico, nè di tipo ambientale, l’interessato è tenuto comunque ad informare il comune, presentando una comunicazione secondo il modello allegato.
In quest’ultimo caso, il comune non è tenuto a rilasciare alcun provvedimento, salvo nei casi di necessità di occupazione di suolo pubblico o di interferenze con la proprietà pubblica.

 

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

In caso di necessità di occupare il suolo pubblico durante l’esecuzione dei lavori, occorre richiedere altresì la prescritta “Concessione per l’occupazione temporanea di suolo pubblico”, compilando il modello presente nell’apposita sezione presente nei collegamenti.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2019 alle 16:13
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto