Comune di Sondrio, Piazza Campello, 1 | 23100 Sondrio | P.IVA 00095450144
Telefono 0342-526.111 | Fax 0342-526.333 | PEC:protocollo@cert.comune.sondrio.it
Collegamenti ai contenuti della pagina:
» il contenuto della pagina
» il menu di navigazione
» utility
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione caratteri ingranditi

Il contenuto della pagina
- Torna all'inizio della pagina

SUAP e Attività economiche e produttive

Sportello Unico Attività Produttive

Responsabile del SUAP
Dott. Mauro Bradanini
Tel.      0342/526220
Fax      0342/526333
E-mail bradaninim@comune.sondrio.it

Di  cosa si occupa

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP è un servizio istituito per la semplificazione del rapporto tra impresa e pubblica amministrazione ed è l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività economica sul territorio comunale.

Inoltre lo Sportello Unico per le Attività Produttive assicura una risposta unica e tempestiva alle istanze presentate, in luogo di tutti gli uffici e le amministrazioni coinvolte nel procedimento.

Lo sportello svolge attività di informazioni , coordinamento e rilascio dell’autorizzazione unica per iniziare, modificare, cessare le attività produttive artigianali, industriali, commerciali, agricole, turistiche alberghiere e dei servizi, con esclusione delle procedure edilizie relative ad attività produttiva.
Nello specifico :
  • fornisce informazioni, modulistica e documentazione per la presentazione delle segnalazioni, denunce e richieste,
  • pre-istruisce le pratiche e avvia il procedimento,
  • trasmette le pratiche agli enti esterni e agli uffici comunali competenti e ne acquisisce pareri, autorizzazioni, concessioni,
  • convoca le conferenze dei servizi fra gli enti terzi,
  • chiude il procedimento e se il procedimento si chiude positivamente, rilascia l’atto unico finale.
 Sono ad oggi escluse dall’ambito di operatività del SUAP del comune di Sondrio tutte le procedure edilizie relative ad attività produttiva.

Presso Palazzo Pretorio, Piazza Campello,1 -  1° piano

Responsabile ufficio e referente SUAP :  Tarchi Silvia
Tel.      0342/526308
Fax      0342/526333